Congresso Nazionale della SIO 2017
[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Si è quasi concluso il Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale nella splendida città di Sorrento (24-27 maggio 2017).
Contenuti scientifici ricchi e di qualità, relatori di fama nazionali ed internazionali.
Sicuramente tra le tante tematiche la Vestibologia ha rappresentato un ruolo di primo piano. Il prof. Scarpa ha partecipato in qualità di relatore al corso monotematico “Vertigine Emicranica” illustrando insieme al prof. Chiarella la patologia, l’eziopatogenesi, la clinica e la terapia secondo quelle che sono le ultime evidenze scientifiche.
Altro appuntamento imperdibile è stato quello in cui il prof. Thomas Brandt e la prof.ssa Marianne Dieterich
hanno illustrato i rapporti tra sistema vestibolare, memoria spaziale e cognitività e nuovamente la vertigine emicranica.
Altro ospite straniero, il francese Dumas,
ha parlato del test vibratorio su mastoide, del quale risulta l’inventore, raccontando l’utilità nella pratica clinica.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video link=”https://youtu.be/jyz30PBSm_w” title=”Vertigine emicranica: Corso monotematico”][vc_separator][vc_video link=”https://youtu.be/zGA_jaLviGc” title=”Vestibular Migraine”][vc_separator][vc_video link=”https://youtu.be/vLp_dGsh460″ title=”Test Vibratorio”][vc_separator][vc_gallery type=”flexslider_slide” interval=”3″ images=”2254,2253,2252,2251″ img_size=”medium” title=”Foto”][/vc_column][/vc_row]